Contenuto principale

Nella mattinata del giorno 11 aprile il Presidente del Consiglio Notarile di Bolzano, Walter Crepaz, è stato ospite di radio Rai Bolzano per presentare in tedesco la Guida per i cittadini “Donazioni consapevoli”, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 11 Associazioni dei Consumatori.

L’intervento è andato in onda in diretta, dalle ore 11 alle ore 12, nell’ambito del programma “Hoererforum” della trasmissione “Treffpunkt”, sia su “Radio live”, accessibile dal sito di Rai Bolzano (http://www.raibz.rai.it), sia sulle numerose frequenze su cui viene trasmessa radio Rai Bolzano in Alto Adige (http://www.raibz.rai.it/it/frequenze.php). Il programma ha indici di ascolto molto alti (15000/20000 ascoltatori).

Dopo una presentazione della Guida sulle donazioni della durata di circa 10 minuti, il Presidente Crepaz ha risposto a più di una decina di domande sul tema, che i cittadini hanno potuto porre in diretta.

Anche in questa occasione l’iniziativa è stata molto apprezzata dagli ascoltatori; lo scorso anno era già stata con successo presentata con le stesse modalità la Guida sulle successioni.